LA RIVOLUZIONE ITALIANA
Dibattito e presentazione del libro:
“Il libretto rosso di Garibaldi”
Sabato 26 febbraio 2011 - ore 17 al Sally Brown, via degli Etruschi 3a
Interverranno gli autori Pier Paolo e Massimiliano Di Mino
Quest’anno si ricorda il 150° anniversario dell’Unità d’Italia,le istituzioni preparano i “doverosi” turni di celebrazione dell’evento, tuttavia mai come oggi, per dirla con Von Metternich l’Italia sembra essere una mera”espressione geografica”. L’attuale Governo permette ai propri ministri e governanti in genere di oltraggiare l’Italia e i suoi simboli più antichi e civili in un’ incredibile e ridicola impunità che evidenzia il clima di recessione culturale in cui viviamo, ove tutto ha un prezzo ma nulla ha Valore. Complice di questa regressione politica è anche una certa crisi economica che viene malamente utilizzata per proporre assurde ed inadatte soluzioni per i cittadini che, nel frattempo, la subiscono.
In questo scenario,Patria Socialista, vuole ri-affermare il ricordo e i valori che hanno condotto gli uomini e le donne all’estremo sacrificio, al fine di ri-marcare la volontà “ad essere Popolo”al di là della propria istruzione e organizzazione. Uomini di forte e nuovo spirito come il nostro Eroe dei due mondi, il Generale, Giuseppe Garibaldi che in tutto il mondo è il simbolo assoluto del combattente per la Libertà, lungi dall’essere ridotto ad una mera immagine risorgimentale, deve – però – tornare a risplendere come figura degna di mito da cui trarre ancora il Valore culturale del Popolo.
In occasione di questo importante evento storico, siamo ad invitarvi alla presentazione de “Il libretto rosso di Garibaldi” a cura di Pier Paolo e Massimiliano Di Mino, per condividere e dibattere con gli autori sui “discorsi, scritti e proclami dell’uomo che inventò l’Italia sognando una Patria Socialista”.
PROMUOVE: Patria Socialista
Nessun commento:
Posta un commento